Il problema che ho riscontrato subito dopo aver installato CB 1.2 su JOOMLA 1.5.9 è molto chiaro.
Provando una registrazione utente, il modulo di registrazione che mi veniva presentato nel sito continuava ad essere il modulo di default del core di JOOMLA.
Questo, anche se avevo disabilitato il relativo modulo di login nativo di joomla (che adesso ho pure cancellato) ed abilitato il modulo di CB (mod_cblogin).
Dunque, dopo varie prove, mi sono accorto che quando cliccavo sul link di registrazione di CB, sulla barra degli indirizzi del browser vedevo "http://www.miosito.org/Registrati.html" e cioè un SEF url.
Questo, mi ha un pò insospettito e mi ha ovviamente fatto venire in mente che ho presente e attivo anche un altro componente e cioè "sh404SEF", per la gestione dei SEF URL.
Il componente "sh404SEF" è provvisto anche del plugin relatvo a "Community Builder".
Dunque, sono entrato nella configurazione di "sh404SEF" e l' ho disattivato dopodiche, da frontend, la registrazione è risultata regolare, compreso l' invio della e_mail di attivazione all' utente.
A questo punto, ho rimosso tutti i SEF url da "sh404SEF", ripulendo la lista completamente e riattivato il componente riscontrando ancora regolare la registrazione tramite CB.
Quindi, ai fini della sef url login joomla e login cb hanno lo stesso indirizzo e quindi, dopo aver installato cb occorre sfoltite le url relative e svuotata la cache.
Basta entrare in configurazione di sh404sef e cliccare su "salva".
Dare "ok" su svuota cache e, nella maschera successiva, piuttosto che su "procedi", cliccare su "ritorna al pannello principale"
{linkr:related;keywords:joomla;limit:5;title:Related Articles}{jcomments on}
Pensi che questo articolo possa essere d' aiuto anche ad altri? Allora condividilo subito nel tuo social preferito.
Tweet Segui @Dillofacile
Lascia i tuoi commenti
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore