{linkr:related;keywords:joomla;limit:5;title:Articoli Correlati}
Anche voi avete un piccolo sito come il sottoscritto, e state utilizzando l' HOSTING gratuito fornito da NETSONS ? Beh, allora vi sarete sicuramente accorti della presenza di un fastidioso popup pubblicitario che NETSONS, da un pò di tempo, ha obbligato ad inserire nelle pagine WEB del vostro sito.
A prescindere quindi dal fatto che sia giusto o no inserire pubblicità sul vostro spazio gratuito NETSONS (ovviamente senza è meglio ma anche pretendere di avere gratuitamente un servizio più che degno senza nemmeno una pubblicità mi sembra in effetti chiedere troppo) , nel seguito di questo articolo vi segnalo come sono riuscito a risolvere il problema lato Front End del sito JOOMLA, trasformando pertanto il popup in un banner in posizione prescelta del template. Continuate a leggere e in 5 minuti risolvete.....
Seguite passo passo la seguente procedura. Dal menu' amministrativo di joomla:
-
Componenti->Banner, si entra all' interno quindi delle funzionalità del componente Banner.
-
Create un nuovo cliente, chiamatelo "Netsons" e nalla email di contatto inserite una email anche "fittizzia", l' importante è che abbia il formato [email protected]
-
Sempre dall' interno del componente Banner, create una nuova categoria e chiamatela per esempio "Hosting".
-
A questo punto, sempre dall' interno del componente Banner, create un nuovo Banner, chiamatelo per esempio "Netsons", Mostra Banner = SI, Categoria = Hosting e Nome Cliente = Netsons , Categoria e Nome Cliente appena creati come descritto nei passaggi precedenti.
-
Su impressioni acquisite selezionate "illimitate" mentre su Codice banner personalizzato inserite il codice fornito da Netsons, per esempio:
-
<div id="netsons-adv"><script type="text/javascript" src="http://adv.netsons.com/show/show_728x90.js"></script></div>
Salvate.
-
Ora occorre pubblicare il banner. Per fare ciò, occorre pubblicare il relativo modulo su una posizione che piu' vi aggrada del vostro sito.Quindi, da menu' amministrativo di JOOMLA selezionare Estensioni->Gestione moduli e ricercare il modulo "mod_banners" nella colonna tipo. Se tale modulo è già utilizzato per la pubblicazione di altri Banner, ovviamente fatene una copia selezionandolo con il segno di spunta e successivamente premendo l' icona copia , presente in alto a destra.
-
A questo punto, cliccare sul modulo ed entrare all' interno della configurazione del medesimo. Sulla casella di testo titolo, inserire per esempio "Banner Netsons", Mostra Titolo=NO e Attivato=SI, su tendina Cliente Banner inserite "Netsons" mentre su tendina Categoria inserite "Hosting", su tendina Target selezionate "Stessa finestra con navigatore browser" e su tendina Livello di accesso selezionate "Public".Su posizione, selezionate la posizione sul vostro template ove desiderate che venga posizionato il banner.
Fatto, ora, navigando per il vostro sito JOOMLA su Hosting server gratuito Netsons non avrete più il fastidioso popup netsons ma un banner statico nella posizione da voi scelta.
A tal proposito, per verificare le posizioni del vostro template ove posizionare il banner Netsons, è suffucente andare su menù amministrativo di JOOMLA Estensioni->Gestione template , cliccare sul nome del vostro template predefinito e poi icona Anteprima. Sulla visualizzazione Anteprima potrete individuare tutte le posizioni presenti nel vostro template e quindi scegliere quella che più vi aggrada per l' inserimento dal banner pubblicitario Netsons appena creato.
Ovviamente ci sono anche altre possibilità, come per esempio l' inserimento del codice direttamente su un modulo poi da pubblicare ma l' utilizzo dei Banner, è forse la più coerente.
Sono doverosi evetuali vostri commenti.
Grazie.
{jcomments on}
Pensi che questo articolo possa essere d' aiuto anche ad altri? Allora condividilo subito nel tuo social preferito.
Tweet Segui @Dillofacile
Lascia i tuoi commenti
Login per inviare un commento
Posta commento come visitatore